Le competenze

Professionalità ed esperienza a sostegno dei tuoi diritti

Banche e finanza

Vasta competenza nell’assistenza a banche, società di investimento e consumatori. Consulenza in materia di intermediazione finanziaria (azioni, obbligazioni, fondi comuni, gestioni patrimoniali, derivati), prodotti bancari (conti correnti, assegni, mutui, finanziamenti), prodotti assicurativi / finanziari (polizze vita, polizze unit linked, altri prodotti assicurativi) e leasing.

Diritto societario

Lo Studio presta attività di consulenza a clienti italiani e stranieri nell’ambito della costituzione di società, nell’acquisizione e vendita o affitto d’azienda, nei rapporti tra soci, nell’assistenza in operazioni di carattere straordinario.

Diritto delle assicurazioni

Prestiamo assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A..

Diritto dei consumatori

Garantiamo efficace assistenza, stragiudiziale e giudiziale, nell’ambito della tutela del consumatore, con particolare esperienza e competenza in materia di credito al consumo (prestiti finalizzati, cessione del quinto, carte di credito revolving) e composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Diritti reali e successioni

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in tutte le materie inerenti la proprietà, le servitù prediali, l’usufrutto anche mediante la predisposizione di azioni petitorie, possessorie e cautelari. Puntuale supporto è, altresì, garantito in materia successoria con peculiare competenza in materia di divisione ereditaria, proprietà fiduciaria e polizze vita.

Diritto fallimentare e crisi d’ impresa

L’assistenza fornita è diretta a gestire la crisi d’impresa fornendo una consulenza capace di prevenire e affrontare i dissesti economico finanziari che si presentano nell’esercizio dell’attività imprenditoriale. Le competenze acquisite sono,altresì,orientate al servizio delle imprese in applicazione degli istituti concorsuali (concordati e fallimenti) disciplinati nella Legge Fallimentare, nonché rivolte ai professionisti nominati dal Tribunale (curatori e commissari) al fine di prestare assistenza alle procedure concorsuali tanto nelle fasi giudiziali, quanto nelle attività stragiudiziali.